La comunicazione tra doposcuola e scuola

Perché è necessario attivare uno scambio di informazioni inerente alla situazione generale e all’andamento scolastico del bambino?

Scambio di informazioni:
Uno degli obiettivi principali della comunicazione tra doposcuola e scuola è quello di condividere informazioni. La scuola informa il doposcuola degli obiettivi curriculari e delle attività svolte in classe. Il doposcuola, a sua volta, può informare la scuola di eventuali problematiche o difficoltà incontrate dagli studenti durante le attività extrascolastiche.

Collaborazione:
Un altro obiettivo della comunicazione tra doposcuola e scuola è quello di stabilire una collaborazione costruttiva. Il doposcuola e la scuola possono collaborare per organizzare progetti comuni che beneficiano gli studenti.

Supporto allo sviluppo degli studenti:
La comunicazione tra doposcuola e scuola può supportare lo sviluppo degli studenti. Il doposcuola può fornire alla scuola informazioni utili sull'apprendimento degli studenti e sulle loro esigenze in modo che la scuola possa adattare il suo programma di insegnamento per soddisfare tali esigenze.

Creazione di un ambiente di apprendimento integrato:
Infine, la comunicazione tra doposcuola e scuola può contribuire a creare un ambiente di apprendimento integrato. Il doposcuola e la scuola possono collaborare per organizzare attività parascolastiche che enfatizzano la connessione tra l'apprendimento in classe e quello extracurricolare. Questo ambiente di apprendimento integrato può aiutare gli studenti a sviluppare una comprensione più completa e significativa dei concetti curriculari.

Scrivanie per la scuola primaria